public/

"Delitto e Castigo" con l’A.S.D. Ballet School

È stato tra i primi eventi di questa "Estate nocese" lo spettacolo teatrale dell’A.S.D. Ballet School di Danica Pettinato. Dopo due lunghi anni di assenza dovuti agli sviluppi del COVID-19, la Ballet School apre uno spiraglio al ritorno alla normalità, presentando una propria e brillante interpretazione di “Delitto e Castigo” del celebre scrittore russo Fëdor Dostoevskij. Diretto dall’insegnante di teatro della Ballet School, Elisabetta Lenoci, la rappresentazione ha avuto luogo nella serata di ieri, 27 giugno, presso l’Anfiteatro Ex Piscina Comunale.

È parso quasi surreale ritrovare la comunità nocese riunita per assistere a qualcosa che ci è stato precluso per un così lungo tempo, ma tra sorrisi e molta soddisfazione è andato in scena “Delitto e Castigo”. Ad introdurre, la stessa Elisabetta Lenoci spiegando, con grande emozione, di quanto l’idea di uno spettacolo dal vivo fosse in progetto già da due anni. Complice una scenografia scarna, rappresentata da due sole sedie ed un crocifisso sullo sfondo, lo spettacolo ha sin da subito attratto l’attenzione del pubblico presente, grazie anche al sapiente utilizzo delle luci, che hanno potuto amplificare e rappresentare al meglio le emozioni dei personaggi. Nell’intrigo di pensieri, ansie e paure del protagonista Raskòl'nikov, si intrecciano le vite di tutti i personaggi. Partendo dalla sorella “Dunja”, arrivando all’amata Sof'ja, i ragazzi del laboratorio di teatro hanno espresso appieno il proprio talento, dando loro stessi per arrivare al climax della storia, che ha strappato gli scroscianti applausi di tutta la platea.

A fine serata ancora una volta le parole di Elisabetta Lenoci che ha ringraziato la giunta comunale e, soprattutto, gli sponsor (Morea Assicurazione, Evergreen Travel, Sapori delle Masserie, 2Effe Auto, Sforno, Qidea, Centro Olistico Essen, La Boutique del Gusto, La Boutique della Frutta, Infra Sistemi, Elianto, Massarì, Stile Diverso, Leocafè, Bar della Valle, Bottega del Gusto e L’arte del Macellaio), senza i quali la serata non sarebbe stata possibile, tenendoci particolarmente ad invitare la cittadinanza ad affidarsi a loro per sostenere le attività nocesi e la nostra economia. La parola è poi passata alla direttrice dell’A.S.D. Ballet School, Danica Pettinato, che ha voluto ringraziare e sostenere i talentuosi ragazzi che si sono esibiti (Stefania Gabriele, Marco Silvestri, Angelo Mottola, Giuseppe Marra, Domenico Mottola, Nicoletta Intini, Giusy Pastore e Alessandro De Robertis). 

Info notizia

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

Commenta questa notizia